Il Progetto

Il Progetto di Itinerari di Lettura

Il Progetto di Itinerari di Lettura è semplice ed ambizioso.

La semplicità è legata alla struttura del sito, suddiviso in Categorie e Pagine. Le Categorie identificano i generi dei libri. Le Pagine raggruppano varie categorie e mettono in risalto quegli argomenti comuni che un sito dedicato alla lettura deve prendere in considerazione: Recensioni, Interviste, Personaggi, Citazioni, Rubriche, Storie.

L’ambizione del Progetto è legata alla condivisione degli argomenti e degli articoli e alla interazione con i lettori.

E’ possibile partecipare alla stesura di un articolo semplicemente iscrivendoti ad Itinerari di Lettura e proporre la recensione, l’intervista, il commento ed altro.

L’utente iscritto può preparare una breve biografia ed una foto da includere alla fine dell’articolo proposto.

Gli Autori dei Libri potranno:

  • redigere una biografia personale con una foto ufficiale che sarà utilizzata da Itinerari di Lettura nelle Pagine riguardanti l’autore;
  • recensire le proprie opere;
  • richiedere un’intervista che sarà poi pubblicata nella Pagina Interviste.

Gli articoli sono pubblicati in ordine cronologico e come tali saranno visibili su Recenti ( i 3 articoli più recenti) nella sidebar di tutte le Pagine. Popolari sono i 3 articoli col più alto numero di commenti. Casuali sono i 3 articoli generati da un algoritmo di randomizzazione caricati ad ogni refresh di pagina.

Gli Articoli ed i Commenti dovranno essere verificati prima della pubblicazione, onde evitare spamming.

Per comunicare con Itinerari di Lettura, utilizzare la pagina Contatti.

Tutti gli Iscritti possono usufruire delle potenzialità di Social4Web, social network consigliato da Itinerari di Lettura per serietà e sicurezza. E’ necessaria una semplice iscrizione.

Pin It on Pinterest

Share This