Atti mancati, Matteo Marchesini

Tags: , , , , ,

Atti Mancati

Atti Mancati

Succede a Bologna questa storia. Marco è un trentenne cocciuto, vive in solitudine nel suo mestiere di giornalista. Lucia è la ragazza che se n’è andata da lui qualche anno prima. Ed è tornata.

Tutto finalmente reclama d’esser detto. Oltre a Lucia e a Marco, c‘è un ragazzo morto. Un altro matto. C’è un mentore. E c‘è infine una malattia terribile dove tutte le verità perdono valore, eppure, appunto, devono essere dette. Perché peggiore è la malattia dell’anima rispetto a quella del corpo. E’ straordinario il percorso per arrivare alla verità, è coraggiosa Lucia. Lei le cose le fa capitare. Addirittura una reazione estrema del suo organismo per catturarmi, pensa Marco di lei che si ammala.

Il racconto contiene pagine di pura poesia. E motivazioni semplicemente belle sul perché non si finisce un romanzo, ché non tutti sono fatti per essere finiti. Sui rimorsi, quando per tentare di scacciarne uno piccolo, ma che si crede grande, se ne commette uno ancora più grande. Sull’amore, di cui spesso resta che si si possa scambiare la vita.

Ti piace l'articolo? Iscriviti ai nostri Feed!

Vita Marinelli

Autore: Vita Marinelli

Condividi Articolo su

Invia un Commento

Pin It on Pinterest

Share This